Una bella giornata oggi, era da un po' di tempo che non vedevo splendere il sole, il cielo di un azzurro incredibile, non c' era nemmeno una nuvola, l' aria se pur frizzante non mi dava fastidio e non sentivo nemmeno il freddo a passeggiare lungo la riva del mare. Il mare era calmo e c' erano tantissimi gabbiani lì in cerca chissà di che cosa. Ogni tanto si alzavano in cielo e si confondevano con gli aquiloni di quei bambini che correvano spensierati con quella gran voglia di giocare. Di fronte al mare mi sento così vulnerabile, avrei voluto guardando la barca all'orizzonte... esserci dentro per andare lontano, via, senza meta, lasciando a riva quella malinconia che da un po' di giorni abita nel cuore. Quella telefonata, quel piccolo litigio, forse ha spezzato la catena che univa un piccolo grande amore, senza quella catena... non si ha più il bisogno di correre quei rischi che prima invece se ne sentiva la necessità, rubando pochi attimi per rendersi felici.
Sono stata colpita da una frase che ho letto e la riporto:
"Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime e poi ci sono giorni pieni d' amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni."
Mi chiedo e spero con tutta la forza e il coraggio, di riuscire a chiudere quell' anello che si staccato dalla catena, rendendolo più forte e... unito.
Nessun commento:
Posta un commento