mercoledì 11 febbraio 2009

"Esiste e basta"

FOLLIA di Patrick McGrath

"Già, l' amore" dissi. "Parliamo di questo sentimento che non riuscivi a dominare."
"Come lo descriveresti?" Se non lo sai non posso spiegartelo."
Allora non si può definire? Non se ne può parlare?
E' una cosa che nasce, che non si può ignorare, che distrugge la vita delle persone. Ma non possiamo dire nient'altro. Esiste e basta."

"Queste sono parole."


Come posso essere indifferente a quei pensieri, parole, ricordi di quella persona che tuttora abita in te? L' amore che è nato, che in un certo senso cerchi di ignorare, che ha distrutto la vita tua, esiste ancora e ancora questo pensiero fa star male. Questo ricordo ha spezzato le tue fragili ali di gabbiano che un tempo volava libero di amare e di cercare disperatamente le passioni. Quelle passioni che tuttora hanno la necessità di raccontare. L' amore esiste e soffrire per amore a volte non si può neppure immaginare ai rischi che esso comporta. E allora perché continuare a rischiare? Nella vita, amare e provare quel meraviglioso sentimento dà la forza e coraggio di continuare a sentirsi migliori, vivi. Questo è amore.
Quando si ama una persona donandole il proprio cuore, no di certo sarà il tempo a cancellare il ricordo. Ma un nuovo amore può aiutare a sconfiggere quel dolore dando una nuova ragione di vita.

Nessun commento:

Posta un commento