Riflettendo sulla parola amicizia mi fa pensare alla sua importanza, che si da quando due persone scambiano non solo i pensieri scritti su carta, ma le loro emozioni e paure. La parola amicizia in certi aspetti, a volte ci si confonde col suo vero significato, questo comporta a illudersi.
E della nostra amicizia che vorrei parlare e perché questa nel tempo non si perda nel nulla, o peggio ancora... nel silenzio. Come posso raccontare, è nata così per caso e senza rendersene conto ci siamo creati momento dopo momento quel simbolo che va oltre... l' amore. L' amicizia è una piccola cosa, è vero, ma di piccole cose è fatta la nostra storia. Dall' amicizia è nato un segreto da tenere nascosto non so dove, forse lassù da qualcuno che ci protegge, ma non solo... E la forza per andare avanti è proprio quel piccolo amore, che ogni volta percorrendo la strada che ci porta lontano, attraversando i campi di grano della felicità. Mi chiedo se quel grano sapremo raccoglierlo, oppure lasciarlo seccare al sole. La nostra storia, la nostra amicizia comunque vada... è simile a quel gabbiano che per raggiungere l' amore è capace di compiere voli di centinaia di chilometri. Però a volte nel suo viaggio, muore.
Da un pò di tempo, mi sembra di avere le ali ai piedi e ti chiedo per non morire... portami con te, ti amo amico mio, cosa vuoi che ti dica oltre, non conosco altra ragione.
Nessun commento:
Posta un commento