lunedì 2 febbraio 2009

Dalla scatola di latta


Stavo cercando un bottone, aprendo la scatola di latta ne ho trovati di tutte le forme e colori. Ma, me ne serve uno soltanto e per farne cosa? Sai, a volte per dare valore a un semplice vestito basta un bottone colorato, grande o piccolo per renderlo così prezioso... Un semplice bottone può contenere una bellezza, infinita. Ma dalla scatola non solo bottoni, ma pietre preziose, sassolini luminosi che riscaldano, illuminano... quella stoffa bianca e pura... da non poterne più fare a meno di indossare questo semplice e meraviglioso vestito!



E così facendo mi sono persa tra i miei pensieri... si sa, giorno dopo giorno, oramai non diamo più valore a niente! Neppure alle cose o gesti più semplici - sai stavo pensando a tutte quelle piccole attenzioni o meglio a quelle carezze e baci che da un po' di tempo ci scambiamo - ai quei messaggi in cui basta un semplice sorriso :-)... per farci star bene! E' proprio vero, quei piccoli gesti o parole del tipo "ti amo"... dopo tanti anni con cui si è stati insieme, sembra quasi non abbiano nessun valore sentirli, sembra che non abbia più senso a pronunciare queste parole o semplicemente scambiarsi un bacio! Dopo una giornata passata al lavoro... chi ha il tempo o la voglia di dare anche un piccolo bacio alla persona che trovi a casa ad aspettarti? E pensare, molto tempo fa, queste attenzioni c' erano e piano piano le abbiamo messe da parte. Mi chiedo il perché! Mi chiedo, cosa è cambiato? Sono cambiata?



No, io non sono cambiata, sono la stessa Piccola di sempre... Quella ragazzina che tuttora si emoziona... ad un semplice gesto... o semplicemente ad un sorriso :-)... e io so quanto valore può dare o ricevere... un sorriso dalla persona che si ama!

Nessun commento:

Posta un commento