mercoledì 11 marzo 2009

Una perla preziosa

Tanti sono i ricordi che custodisco come un tesoro - quel tesoro - da tenere nascosto dentro a una scatola. Forse era un pensiero, o l' inizio di un pensiero che mi ha portato a riaprire la scatola. In un quaderno ho riportato delle frasi, pensieri, alcune poesie. Una piccola cosa, è vero, ma di piccole cose è fatta la mia vita. Non so se si tratti di una coincidenza il ricordo di una amica, però le coincidenze sono dei segnali misteriosi della vita, ai quali bisogna credere.
Ricordo, ancora come fosse oggi, l' immagine di lei, quella della bontà e della purezza. Aveva ancora la pella liscia di bambina piccola, prima ancora che se ne andasse lassù come angelo.
"Ti terrò nel mio cuore come una perla preziosa, come una delle cose più importanti e belle che la vita mi ha regalato."

"Allora come adesso mi sento come una conchiglia, che si chiude e all' interno c'è una perla preziosa, la più preziosa, la più bella fra tutte e quella perla sei tu."

Ti porterò sempre nel mio cuore, riccioli d' oro e riporto l' ultima tua poesia che mi avevi regalato. (non ricordo l' autore)

"Sono felice della gioia che mi dai,
anche se per pochi attimi.
Il tuo sorriso apre
per me tutte le porte della vita.
Ti ho chiusa nel mio cuore e ho perduto la chiave.
Dovrai restarvi per sempre."

Nessun commento:

Posta un commento