sabato 14 marzo 2009

La tua voce

E poi non è forse vero che il coraggio per farlo viene strada facendo? E perché basta sentire la voce di un amico per non scoraggiarsi e ricominciare a crederci?

Domande semplici, non altrettanto semplice è rispondere. A tante domande non ci sono risposte. Nella mia vita - tante volte - ho cercato un amico e strada facendo, cambiano le cose, cambiano le persone, il mondo continua a girare appena fuori dalla finestra e non sempre si trova il coraggio di lottare per resistere. Non sempre si riesce a distinguere con precisione quello che si prova. Per non morire e ricominciare a credere, non solo a me stessa, ho imparato ad ascoltare, a ricevere, a comprendere col cuore, ma soprattutto ho imparato a dare amore. La vita cambia quando c' è amore - amore che ci abita dentro - dal profondo si solleva, come chi si sveglia da un sonno tranquillo e sente la voce che lo chiama.
Così è stato la voce di un amico - la tua voce amico mio - che mi hai chiamato a reinventarmi di nuovo, a riconoscermi in un modo a me finora nascosto. Le cose accadono, ed è così bello ritrovare la forza e il coraggio per ricominciare a credere nella felicità della vita e non lasciare che la nostra esistenza perda di significato.

Nessun commento:

Posta un commento